Stile da Cani

Biscotti per cani

Biscotti per cani al burro d’arachidi: la ricetta di Stile da Cani

Dopo le nostre scorpacciate natalizie è giunto il momento di preparare qualcosa per i nostri amici a quattro zampe: dei biscotti per cani al burro d’arachidi. Siamo sicuri che durante tutte le feste i vostri cuccioli non hanno fatto altro che bramare i dolci natalizi: occhi languidi in attesa di avere quel pezzo di panettone, cartellata, mostaccioli, pandoro o ancor peggio… cioccolato!

Speriamo che siate stati abbastanza forti dal resistere alla tentazione di accontentare quegli occhietti affamati (come se stessero digiunando da giorni) perchè, come è noto, i dolci per umani non sono certo un toccasana per i nostri pelosetti.

Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di pubblicare una ricetta sfiziosa per realizzare degli ottimi biscotti per cani dando anche a loro la possibilità di avere un extra dalle crocche e a noi di premiarli senza fare danni alla loro salute.

Ingredienti:

  • 265 ml di acqua
  • 250 ml di burro di arachidi
  • 1 uovo grande
  • 5 ml di vaniglia
  • 1 l di farina integrale
  • 125 ml di farina di mais

Utensili:

  • 1 teglia antiaderente o ricoperta di carta forno
  • 1 matterello
  • 1 tritatutto
  • stampini di varie forme

Procedimento:

  1. Preriscaldare il forno a 180 gradi
  2. In una ciotola grande unite acqua, burro di arachidi, uovo e vaniglia. Unite poi la farina integrale e la farina di mais e amalgamate bene.
  3. Nella ciotola impastate a mano finchè tutto non diventa compatto e trasferitelo su una superficie infarinata. Con il matterello stendete l’impasto finchè non è alto circa 4 mm.
  4. Con una forchetta bucate l’impasto di modo che i biscotti non vengano gonfi e cominciate a tagliarlo con le forme che preferite. Sistemate le forme sulla teglia a 1 cm di distanza l’una dall’altra.
  5. Fate cuocere nel forno preriscaldato per 18 minuti o finchè l’impasto non si solidifica. Estraete la teglia e lasciate raffreddare. Abbassate la temperatura del forno a 150 gradi e fate cuocere per altri 20 minuti o finchè i biscotti non sono duri. Trasferiteli in un altro vassoio e lasciate raffreddare.
  6. Conservateli in un contenitore a chiusura ermetica per non oltre 30 giorni.

Bene, non vi resta che provare. Mandateci le foto dei vostri cani e diteci se hanno apprezzato questi biscotti per cani oppure preferiscono ancora il pandoro.

Share:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

La displasia dell’anca del cane

Displasia dell’anca del cane: cos’è e cosa la provoca.   La displasia dell’anca è una patologia ad eziologia multifattoriale su base ereditaria. È una delle

Le monte dei cani  indesiderate

Le monte dei cani  indesiderate, cosa sono e come gestirle. Le monte dei cani indesiderate, sono un argomento che va approfondito, in quanto non necessariamente

età dei cani

Come si calcola l’età dei cani?

  L’età dei cani sembra sempre un mistero, impara a calcolare esattamente l’età del tuo cane. Per calcolare l’età dei cani generalmente si pensa che