Spedizione gratuita per ordini superiori a € 49,00

Stile da Cani

cocker spaniel inglese

Accogliere un Cocker spaniel inglese  in casa.

Consigli utili per prepararsi ad avere un cocker spaniel nella tua vita.

L’arrivo di un cocker spaniel inglese come  membro peloso in casa è un’esperienza emozionante e gratificante, specialmente quando si tratta di questa razza. Questi cani, noti per la loro personalità socievole e il caratteristico pelo lungo e ondulato, portano gioia e vitalità nelle famiglie. Prepararsi adeguatamente è essenziale per garantire una transizione fluida e un ambiente felice per il nuovo amico a quattro zampe.

I  bisogni di un cocker spaniel inglese

Noi di Stile da cani siamo tutti amanti dei cani e siamo per la maggior parte cockeristi sfegatati. Per questo motivo abbiamo deciso di condividere con te la nostra esperienza nell’accogliere un cocker spaniel inglese in casa tua.

Ecco cosa è consigliabile avere quando si accoglie un Cocker in casa.

 

Cura del Pelo:

I Cocker Spaniel  sono noti per il loro bellissimo pelo, ma richiede una manutenzione regolare.

Nel kit di sopravvivenza dovrete avere:

  • un pettine a denti larghi,
  • un cardatore,
  • uno slanatore
  • un paio di forbici di buona qualità saranno i vostri alleati.

La toelettatura non solo mantiene il pelo libero da grovigli ma contribuisce anche a prevenire problemi alla pelle.

Alimentazione di qualità:

Una dieta nutriente è cruciale per la salute del tuo cocker.

Chiedi al tuo veterinario o scrivi al Vet On Line che mettiamo a disposizione su Stile da Cani per scegliere il cibo migliore in base all’età, alle dimensioni e alle esigenze  specifiche del tuo cane.

I Cocker possono essere inclini all’obesità, quindi monitorare attentamente la loro alimentazione è essenziale.

Giocattoli Interattivi

I Cocker  sono cani intelligenti e attivi, quindi fornire giocattoli interattivi è una scelta saggia. Giochi che stimolano mentalmente il cane, aiutano ad evitare noia e comportamenti indesiderati. Palline da riempire con snack, puzzle e giocattoli da masticare sono ottimi per mantenerli impegnati.

Oltre a parte del tuo tempo da dedicargli ogni giorno per giocare insieme (credici non c’è niente che lo renderà più felice).

Addestramento e socializzazione:

I Cocker Spaniel rispondono bene all’addestramento positivo. Chiedi consiglio ad esperti anche seguendo il nostro profilo instagram su quali sono le tecniche più efficaci per addestrare il tuo cocker. Dai delle regole fisse, in questo modo lo farai sentire tranquillo perché saprà cosa deve fare e il vostro legame si salderà in modo indissolubile. In quanto cani socievoli, l’esposizione a diverse persone, luoghi e situazioni è essenziale per una buona socializzazione.

Cure della salute:

Una buona assistenza sanitaria è fondamentale per il benessere del vostro Cocker. Pianificate regolari visite veterinarie per controlli di routine, vaccinazioni e controlli dentali. I Cockers possono essere predisposti a problemi alle orecchie, quindi verificate e pulite regolarmente le orecchie per prevenire infezioni. Vi consigliamo fortemente di utilizzare i paraorecchie per proteggerli e prevenire le malattie.

I nostri paraorecchie potranno esserti fortemente d’aiuto, perchè sono realizzati a porta per loro, con materiale tecnico traspirante e in più sono bellissimi!

Area sicura e confortevole

Prepara un angolo sicuro e confortevole per il tuo Cocker. Un cuscino o un letto imbottito, posizionato in una zona tranquilla della casa, fornirà al cane un rifugio rassicurante. Assicurati di avere una cuccia o un angolo dedicato dove il tuo nuovo amico a 4 zampe si senta al sicuro.

Tempo e dedizione

Il più importante di tutti è il tuo tempo ed affetto. I Cockers sono cani da compagnia e amano trascorrere tempo con la loro famiglia umana. Gioca con lui, portalo a passeggio e dedicargli attenzioni quotidiane per costruire un forte legame.

Cosa vuol dire accogliere un cocker spaniel inglese in casa

Accogliere un Cocker in casa richiede preparazione e impegno, ma la gratificazione è infinita. Fornendo amore, cure e le risorse giuste, sarai pronto per offrire una vita felice e sana al tuo amico dalle lunghe orecchie. Questi cani ti rubano il cuore con la loro dolcezza ed il loro amore incondizionato. Per ricambiare questa ondata di affetto non dovrai far altro che assicurati che il loro benessere sia una tua priorità.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cocker sul nostro blog.

 

Share:

Articoli correlati